21/05/2003 Mutilazione. Una postazione del laboratorio di matetica, sita in sala professori,  viene mutilata a beneficio del vicario del dirigente scolastico che, evidentemente,  si ritiene in diritto di scavalcare d'autorità sia il laboratorio a cui il materiale prelevato era affidato sia il progetto di aggiornamento degli insegnanti, approvato  e finanziato dal ministero, di cui quella postazione era espressione.  
La lettera rimane senza risposta ma il dirigente scolastico promette che nel giro di dieci giorni, un mese al massimo, la situazione verrà risolta.
mutilazione.htm
20/10/2004 49 firme. Trascorso inutilmente più di un anno in attesa che la situazione fosse risolta, il responsabile del laboratorio raccoglie 49 firme di colleghi chiedendo il ripristino della postazione arbitrariamente mutilata. 49firme.htm
23/10/2004 Il ritorno del mal(?)tolto!
In seguito alla richiesta il materiale prelevato torna finalmente al suo posto. Nel tavolo della sala professori compare una lettera del vicario del dirigente. Eccola insieme al commento successivo del referente del laboratorio danneggiato.
Commento.htm
27/10/2004 Prevaricare. Poco dopo, prima del commento alla precedente lettera, in sala professori compare un foglio con alcune accezioni del verbo prevaricare, Ciò induce il referente ad alcune puntualizzazioni. Prevaricare.htm