Aquile

I primi quattro livelli di frammentazione.
La costruzione dell' aquila
Zumata infinita dell'occhio di dio di un' aquila Un occhio di dio condiviso da tre aquile
Procedura ricorsiva per generare una serie di segmenti  formanti un angolo di 120 gradi con lunghezze decrescenti in modo che  il segmento precedente sia  il doppio di quello seguente.

Il parametro :x è la lunghezza del primo segmento.
Al parametro :s possono essere assegnati due soli valori, 1 per destra e -1 per sinistra. Quando s è -1 si ha
left -60 equivalente a right 60.

to segaquila :x :s
if :x<.1 [stop]
forward :x left 60*:s
segaquila :x/2 :s
end

 

 

Salva la posizione della tartaruga nelle variabili memp e memh to ricordapostarta
make "memp pos
make "memh heading
end
Rimette la tartaruga nella posizione memorizzata dalle variabili memp e memh to rimettipostarta
penup
setpos :memp
setheading :memh
pendown
end
Procedura per ottenere l'aquila usando le precedenti

 

to aquila_p :x :s
ricordapostarta
segaquila :x :s
rimettipostarta
left 60*:s forward :x right 120*:s
segaquila :x/2 :s
rimettipostarta
end
Nota: Per il logo italiano pos,setpos sono pos,aspos; heading e setheading corrispondono a direzione e asdir;
penup e pendown sono  sulapenna e pennagiu; foward,back sono avanti e indietro; left e right sono sinistra e destra; make è as; to è per ;end è fine
http://www.maecla.it/bibliotecaMatematica/poligonali/poligonali.htm